Yaskawa a MECSPE con i system integrator

Yaskawa
In occasione di Mecspe, in programma dal 9 all’11 giugno presso Bologna Fiere, Yaskawa dà appuntamento ai visitatori al Pad.30 Stand B16.

In occasione di Mecspe, in programma dal 9 all’11 giugno presso Bologna Fiere, Yaskawa dà appuntamento ai visitatori al Pad.30 Stand B16.

Durante la manifestazione, l’azienda promuove l’Area System Integrator by Yaskawa, un’iniziativa pensata per evidenziare il valore derivante dalla partnership tra l’azienda ed i propri System Integrator.

Nell’area attigua al suo stand graviteranno infatti altri 6 spazi minori in cui alcuni integratori dell’azienda, esempi di una rete di realtà molto più ampia, mostreranno al pubblico di visitatori le loro applicazioni salienti realizzate con robot e sistemi di motion control Yaskawa. Non mancheranno nemmeno i momenti formativi in compagnia di Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre di OFpassiON.

La vision strategica di Yaskawa

L’intero progetto rientra a pieno titolo nella vision strategica dell’azienda, che crede fermamente nel valore e nella promozione di partnership tecniche e commerciali di rilievo, a livello sia locale sia globale. Fare squadra è indispensabile per accrescere ulteriormente il valore aggiunto da mettere a servizio del mercato: i benefici ottenibili dall’uso dei prodotti Yaskawa, già di per sé molto elevati dal punto di vista tecnologico, vengono infatti esaltati attraverso l’abbinamento a competenze specialistiche e prodotti complementari di elevata qualità.

Infine, con il programma “Enjoy your YExperience” i visitatori potranno testare le applicazioni direttamente presso lo stand. Ci si può registrare a questo link.

L’azienda

Il Gruppo Yaskawa Electric è specializzato nei campi della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica. Fondata nel 1915, l’azienda ha il suo headquarter a Kitakyushu (Giappone) ed è presente nel mondo con 60 uffici e 14.500 dipendenti. Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione per un’ampia gamma di settori: industria mineraria, ingegneria meccanica, automotive, packaging, lavorazione del legno, industria degli ascensori, tessile ed dei semiconduttori, ecc.

 

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale