Xerox Wide Format IJP 2000 incrementa le performance

Xerox’s Wide Format IJP 2000 gives printers the extra speed needed to accept and produce more wide format jobs, even last minute requests. Featuring water-resistant aqueous ink and an expansive specialty media range, users can produce a variety of full-color products with media such as banner fabric, photo gloss, satin and backlit/stoplight films.

Una produzione più rapida di applicazioni per la stampa di grande formato, insieme ad un’eccezionale qualità d’immagine, è ciò che promette il nuovo Performance Package progettato per la stampante Wide Format IJP 2000 di Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti. Questo nuovo pacchetto opzionale unisce la tecnologia brevettata Xerox alle soluzioni di scansione per una gestione avanzata della qualità d’immagine e abilità multifunzione.

Grazie a una rinnovata gestione della qualità dell’immagine del nuovo Performance Package, è possibile produrre più velocemente un volume maggiore di lavori di ampio formato ottimizzando le testine di stampa per tutta l’estensione della bobina. Inoltre, le funzionalità di scansione su stampante e scansione su file, disponibili con il modello Xerox 7742 Scan Solution, permettono la copia e la scansione dei documenti di grande formato, siano essi a colori o in bianco e nero.

Il Performance Package è disponibile per la soluzione Xerox IJP 2000 Caldera GrandRip+ tramite un’intuitiva interfaccia utente, che permette di mantenere un flusso di lavoro centralizzato e scorrevole. Il rapido processo di calibrazione del sistema permette di ottenere una qualità d’immagine omogenea e ottimale nella produzione di poster a colori, e apre la strada a una moltitudine di nuove applicazioni per una stampa di grande formato a tecnologia single pass e ad alta velocità.

La stampante Xerox IJP 2000 è in grado di stampare fino a 420m2/h, garantendo la produzione di immagini a colori di alta qualità a una velocità di 5 secondi e di banner di 10 metri in un solo minuto; in 20 minuti circa, inoltre, è possibile produrre 200 stampe su supporti della larghezza di 107 cm.

Grazie alle eccezionali potenzialità della nuova stampante IJP 2000, Xerox si conferma come leader mondiale della stampa digitale, in grado di fornire tutte le soluzioni – tecnologia, flussi di lavoro e strumenti per lo sviluppo del business – di cui i clienti hanno bisogno per raggiungere il successo.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale