Webinar: l’ecosistema digitale Rollon

Rollon

Webinar con Rollon| ecosistema digitale al servizio del progettista

PRESELEZIONARE LA GIUSTA SOLUZIONE DI MOTO LINEARE IN POCHI CLICK CON IL NUOVO ECOSISTEMA DIGITALE ROLLON

L’ecosistema digitale Rollon è stato sviluppato dagli esperti Rollon, per supportare ed affiancare i designer nella realizzazione dei loro progetti. Velocizzare la ricerca e la preselezione della soluzione di moto lineare adatta alle proprie esigenze sono i pilastri del servizio digitale.

CLICCA QUI

e partecipa al Webinar con Rollon | Ecosistema digitale al servizio del progettista che si terrà il 30 novembre alle ore 11.

I relatori

Nel corso del webinar Andrea Tosi, Chief Technical Officer Rollon Group, e Luca Brioni, Senior Sales Manager Europe ABT, illustreranno vantaggi e funzionalità dell’ecosistema digitale Rollon.

Perchè partecipare

Grazie all’ecosistema digitale i tempi di progettazione si riducono e quelli di preselezione della giusta soluzione vengono quasi del tutto eliminati: in pochissimi click il progettista ha davanti a sé tutte le informazioni tecniche, i modelli 3D ed un pool di prodotti che possono soddisfare la propria esigenza eliminando tutte le inefficienze e i tempi morti.

E c’è di più

Inoltre, registrandosi sul portale è possibile non solo creare una propria area personale in cui salvare ricerche effettuate, progetti e materiali consultati, ma anche entrare in contatto rapidamente con gli esperti Rollon e usufruire della loro consulenza.

Partecipa al webinar per scoprire come utilizzare al meglio i servizi digitali Rollon.

CLICCA QUI

 

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale