Texas Instruments: un core fatto per l’integrazione

Texas Instruments  ha annunciato oggi l’aggiunta alla propria gamma Value Line MSP430 di nuovi microcontroller (MCU) con elementi integrati per la catena del segnale e un intervallo di temperature di esercizio esteso. Le nuove MCU MSP430FR2355 con memoria ferroelettrica ad accesso casuale (FRAM) consentono agli sviluppatori di ridurre le dimensioni del circuito stampato (PCB) e il costo della distinta base (BOM) rispettando i requisiti di temperatura per il rilevamento e la misurazione in applicazioni quali rilevatori di fumo, trasmettitori di sensori e interruttori automatici. Ulteriori informazioni sulle MCU MSP430FR2355 sono disponibili sul sito http://www.ti.com/MSP430FR2355-pr-eu.

Caratteristiche e vantaggi delle MCU MSP430FR2355 

  • Configurabilità della catena del segnale: i tecnici possono godere di una maggiore flessibilità nella progettazione del sistema con le MCU MSP430FR2355 di Texas Instruments, che integrano combinazioni analogiche intelligenti, ossia elementi configurabili della catena del segnale che includono opzioni per più convertitori digitale/analogico a 12 bit (DAC) e amplificatori di guadagno programmabili, oltre a un convertitore analogico/digitale a 12 bit (ADC) e due comparatori avanzati.
  • Intervallo di temperature esteso: gli sviluppatori possono utilizzare le MCU MSP430FR2355 per applicazioni che richiedono il funzionamento a temperature fino a 105 °C, beneficiando inoltre delle funzionalità di data logging della FRAM.
  • Scalabilità della gamma della Value Line MSP430: i tecnici possono sfruttare più opzioni per selezionare la giusta memoria e la giusta velocità di elaborazione per applicazioni sensibili ai costi con le MCU MSP430FR2355, che aggiungono ulteriori opzioni alla gamma di MCU FRAM della Value Line MSP430, offrendo fino a 32 KB di memoria e unità di elaborazione centrale (CPU) fino a 24 MHz. Inoltre, i progettisti possono sfruttare la scalabilità di adattamento al resto della gamma di MCU FRAM MSP430 per applicazioni che richiedono fino a 256 KB di memoria, prestazioni più elevate o un maggior numero di periferiche analogiche.

Prezzi e disponibilità 

Gli sviluppatori possono valutare questi prodotti Texas Instruments con il kit di sviluppo LaunchPad per MCU MSP430FR2355 (MSP-EXP430FR2355), disponibile a US $ 12,99 sul negozio TI.  Inoltre, i tecnici possono acquistare campioni di MCU MSP430FR2355 sul negozio TI.

 

Per saperne di più sulla gamma di MCU MSP430  scalabili di TI 

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale