Soluzione compatta e velocissima per l’automazione delle macchine

 

Advantech ha rilasciato una serie di sistemi di microcomputer compatti AIMC per applicazioni di automazione delle macchine. Ogni microcomputer autonomo è dotato di un ingombro ridotto, performance computing o basso consumo di energia, gestione intelligente, sicurezza e longevità, e di software SUSIAccess di Advantech per il monitoraggio e il controllo intelligente. Con l’ultima 3a generazione di processori Intel® Core™, offrono migliorate prestazioni di calcolo e grafiche. Ogni microcomputer intelligente offre integratori con soluzione chiavi in mano e no-nonsense che è già stata completamente verificata e certificata.

Risparmio di spazio per l’integrazione semplificata

Ciò che rende questi microcomputer diversi è il loro design compatto e chiavi in mano, che non solo fa risparmiare spazio, ma significa che possono essere rapidamente e facilmente distribuiti senza costi di integrazione proibitivi. I microcomputer della serie AIMC sono in genere il 50% più piccoli rispetto ai sistemi tradizionali per montaggio a parete. Fino ad ora, la maggior parte dei produttori di produzione hanno adottato soluzioni di IPC full-size per le loro applicazioni di automazione delle macchine. Ma sempre di più, i sistemi più piccoli stanno assumendo maggiore importanza man mano un numero inferiore di schede aggiuntive stanno diventando la norma nell’automazione delle macchine, ad esempio un’unica scheda di movimento, I/O, o di visione artificiale è in grado di soddisfare la maggior parte delle applicazioni.

Scelta del processore

La serie AiMC supporta la 3a generazione di processori Core™ i7/i5/i3. Rispetto alla generazione precedente di processori Core™ i7/i5/i3, che hanno migliorato le prestazioni della CPU e presentano migliori prestazioni grafiche fino al 50%. I clienti possono anche scegliere le opzioni di processore mobile a basso consumo di potenza per applicazioni a bassa progettazione termica. Una memoria DDR3 fino a 8GB massimo è supportata su tutta la serie e uno, due, o quattro slot di espansione sono disponibili rispettivamente su AIMC-2100, AIMC-3200, e AIMC-3420.

Gestione remota centralizzata tramite SUSIAccess

Tutti i microcomputer della serie AiMC sono dotati di software di gestione intelligente di SUSIAccess Advantech. Incorporando SUSIAccess di Advantech, gli sviluppatori e gli integratori di sistemi IT sono in grado di sviluppare rapidamente soluzioni affidabili e sicure monitorando in remoto più sistemi, nonché configurarli, mantenerli e recuperarli. Attraverso la console SUSIAccess, i gestori di sistemi sono in grado di eseguire una serie di funzioni API che danno completo controllo e accesso remoto alle applicazioni. SUSIAccess incorpora caratteristiche sicure di backup remoto da Acronis e strumenti di sicurezza di McAfee per prevenire intrusioni e accessi non autorizzati. È anche possibile utilizzare dispositivi mobili per tenere traccia di eventuali anomalie del sistema. Se vengono rilevati problemi, è possibile adottare misure prima che le cose si facciano serie.

Supporto a Lungo Termine

Advantech garantisce che tutti i prodotti della serie AiMC saranno supportati e forniti per almeno sette anni dopo l’introduzione. In caso di necessità di sostituzione o aggiornamento del prodotto, i clienti possono essere certi che gli stessi prodotti e percorsi di aggiornamento saranno disponibili e supportati per un lungo periodo. La serie AiMC rappresenta un nuovo spostamento verso sistemi più compatti e più intelligente per applicazioni di produzione dell’automazione industriale. E sono già disponibili; si prega di contattare il venditore locale o visitare il sito web Advantech.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale