Solair offrirà a software house e rivenditori il primo sistema PLM in modalità White Label

White Label PLM cambia le regole del gioco! Software house e VAR potranno ora trarre vantaggio dalla più innovativa tecnologia PLM sul mercato e personalizzarla per rivenderla ai propri clienti con il loro brand.

E’ questa la novità di Solair che propone White Label PLM per la rivendita indiretta a software house e VAR che sono alla ricerca di un PLM basato su cloud per ribrandizzarlo e venderlo alla propria base clienti. Dopo il caso di successo dell’azienda DPT (www.dptcorporate.com), che ha acquistato l’applicazione White Label PLM da Solair ribrandizzandola ‘Power PLM’, Solair punta ad attirare l’attenzione di aziende software e rivenditori che sono alla ricerca di un PLM scalabile, di semplice utilizzo, veloce da implementare e facile da configurare per soddisfare le esigenze particolari dei propri clienti.

Un prodotto o servizio white-label consente a chi lo rivende di creare le proprie personalizzazioni, incluso il rebranding, e ottenere così una nuova sorgente di ricavi, senza dover creare delle proprie soluzioni ex novo. White Label PLM è altamente innovativo: è cloud-based, facile da configurare, accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo utilizzando un accesso sicuro direttamente dal web.

E’ stato sviluppato partendo da zero al fine di adottare nella sua costruzione le più moderne architetture software ed è stato progettato per essere offerto in modalità SaaS. White Label PLM è stato arricchito di numerose funzionalità PLM per andare incontro alle richieste di centinaia di utenti. Tutto l’investimento in risorse e tempo è stato fatto da Solair: software house e VAR dovranno semplicemente ribrandizzarlo e laddove necessario personalizzarlo per creare velocemente soluzioni tailor-made per i loro clienti.

E’ implementabile in tutti i dipartimenti aziendali e si integra con le diverse soluzioni già presenti in azienda, quali ad esempio tutti i più diffusi sistemi CAD, gli strumenti Office, i sistemi gestionali, ecc. Può essere utilizzato e personalizzato anche da chi non ha alte competenze informatiche: la linearità dell’interfaccia rende il suo utilizzo estremamente semplice e intuitivo.

Grazie a White Label PLM – spiega Tom Davis, CEO di Solair – è possibile offrire un PLM basato su cloud a software house o VAR che possono rivendere l’innovativa soluzione col proprio marchio o svilupparci sopra ulteriori applicazioni verticali in pochi giorni. Il tutto a vantaggio dei loro clienti che possono beneficiare immediatamente e a costi accessibili di tutti i vantaggi di una soluzione PLM”.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale