PTC Creo 3.0 – Eventi per il lancio italiano

In occasione  del lancio ufficiale di PTC Creo 3.0, avvenuto a Boston lo scorso 16 giugno, PTC (Nasdaq: PTC) ha organizzato, in collaborazione con la sua rete di Rivenditori, il PTC Creo 3.0 Roadshow.
Sono  oltre  venti gli  incontri  gratuiti che  si  terranno  in  tutta  Italia  fino  a  Settembre  con l’obiettivo di presentare le  principali funzionalità  della  nuova release, sia  a chi già  utilizza  PTC Creo sia a chi ancora non ha provato la soluzione CAD PTC.
Durante  gli  eventi  del  roadshow,  i  partecipanti  potranno  scambiare  e  condividere  le  loro esperienze e confrontarsi con gli specialisti dei Rivenditori e di PTC .
PTC Creo 3.0 include numerosi miglioramenti chiave  e funzionalità che consentono alle aziende di  sostenere  il  processo  di  sviluppo  del  prodotto,  dalla  progettazione  alla  realizzazione,  in particolare  sfruttando  la  nuova  tecnologia  Unite™ per  importare  file  generati  da  altri  CAD, gestendoli poi in modo completo come file nativi PTC Creo.
Il Calendario degli eventi, in continuo aggiornamento, è disponibile su www.ptccreoevents.com

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale