Leister rafforza la squadra italiana

Mariateresa Pirozzi nominata marketing specialist della filiale Italiana della multinazionale svizzera Leister (soluzioni per la lavorazione della plastica)

Leister Technologies Italia, filiale della multinazionale svizzera specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni per la lavorazione della plastica, ha una nuova Marketing Specialist: si tratta di Mariateresa Pirozzi, poco più che trentenne ma con notevoli esperienze al suo attivo nella comunicazione e nel marketing di importanti aziende di vari settori.

Mariateresa ha maturato conoscenze significative durante le sue attività lavorative in Italia e all’estero, prevalentemente nel campo del marketing e nell’organizzazione di eventi. Negli ultimi anni ha occupato posizioni di rilievo nelle funzioni marketing di aziende del segmento automotive (Renault) e aftermarket (Schaeffler), consolidando poi l’esperienza nel campo del marketing b2b nel ruolo di Marketing Specialist presso GF Machining Solutions, azienda del gruppo Georg Fischer operante nell’innovativo segmento della manifattura additiva.

L’approdo in un’azienda tecnologicamente all’avanguardia come Leister costituisce quindi una naturale evoluzione nel percorso professionale di Mariateresa, che si troverà ad occuparsi di soluzioni allo stato dell’arte per i settori serviti dalle due divisioni dell’azienda: Process Heat, che fornisce sistemi ad aria calda per l’industria di processo, e Plastic Welding, per gli innumerevoli settori che utilizzano sistemi manuali e automatici per la saldatura delle materie plastiche, dall’edilizia alle carrozzerie, dall’ingegneria civile ai costruttori di piscine, passando per i produttori di tende, teloni e banner pubblicitari.

Ischitana di nascita ma cosmopolita per vocazione, anche grazie alle esperienze lavorative negli Stati Uniti e nel Regno Unito, impegnata nel sociale con contribuiti alla realizzazione di campagne di sensibilizzazione in tema di salute pubblica, coglie ogni opportunità per mantenere aggiornata la sua formazione: ha già all’attivo numerosi corsi post-laurea in marketing, tradizionale e digitale. Per metter in pratica queste competenze, Pirozzi avrà a disposizione il ventaglio di mezzi di comunicazione b2b utilizzati da Leister, dalla carta stampata ai portali web degli editori del settore, oltre ai canali social e le newsletter dell’azienda.

Oltre a utilizzare le sue capacità operative, Pirozzi contribuirà con la direzione alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing della filiale e fornirà un importante contributo alla reputazione del brand Leister sul mercato locale.

“Siamo lieti di avere con noi una nuova collega con la notevole esperienza di Mariateresa Pirozzi, per supportare le nostre attività di comunicazione in Italia e dare nuovo impulso alla conoscenza dei prodotti e del marchio Leister in Italia”, ha spiegato Paolo Possa, General Manager di Leister Technologies Italia.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale