Interroll proseguirà anche per il futuro la collaborazione con Sauber F1 Team

Interroll continua a colaborare con Sauber F1 Team. Interroll e la scuderia svizzera hanno infatti annunciato di aver concluso un accordo che prolunga l’attuale partnership. La collaborazione si basa sull’impegno di entrambi i partner nel fornire a livello internazionale servizi eccellenti per qualità, efficienza e innovazione.

“Di comune accordo – afferma Jens Karolyi, Senior Vice President Corporate Marketing & Culture e componente della direzione di Interroll – proseguiamo la nostra fruttuosa partnership con Sauber F1 Team, iniziata nel 2012. Come Sauber, anche Interroll è un marchio globale che coniuga una vasta competenza tecnologica a uno straordinario impegno. Siamo convinti che Sauber F1 Team abbia le carte in regola per la prossima stagione, e che il duro lavoro dalla squadra verrà ripagato. Incrociamo le dita per i due piloti Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein, che si è unito al team di recente, augurando loro una stagione di successi”.

“Ci fa piacere poter proseguire con Interroll – aggiunge afferma Monisha Kaltenborn, responsabile di Sauber F1 Team – una collaborazione caratterizzata da dinamicità e fiducia reciproca. La Formula 1 è un evento sportivo globale che dipende da  processi logistici  sicuri e precisi in tutto il mondo. Perciò sappiamo bene quanto sia importante il ruolo di Interroll in tutto il mondo quale specialista nell’industria dei conveyor per aziende di spedizioni, di servizi di consegna pacchi, nella logistica aeroportuale, nel settore alimentare e altri settori industriali. Come per la Formula 1, anche in questa industria, qualità, capacità innovativa e flessibilità sono fattori decisivi”.

Dal 2012 la partnership con Sauber F1 Team e la crescente notorietà delle gare hanno contribuito non poco a supportare la costante internazionalizzazione delle attività commerciali di Interroll. Oltre alle abituali attività di comunicazione e agli eventi per i clienti, tra le iniziative promosse dalle due aziende figurano, ad esempio, un regolare scambio di esperienze sulla gestione dell’innovazione, l’ottimizzazione dei processi e il miglioramento dell’efficienza. “Grazie alla nostra partnership, possiamo assolvere e presentare le promesse di qualità e velocità fatte ai nostri clienti in un contesto accattivante e di grande effetto. In questo modo i nostri clienti possono toccare con mano il Climate of Excellence, che costituisce la base del lavoro in Interroll”, spiega Jens Karolyi.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale