DuPont, nuovo portafoglio di filati ingegnerizzati in Kevlar

Filati DuPont in Kevlar
I filati ingegnerizzati in Kevlar di DuPont aiutano a fornire la protezione, confortevole e multi-rischio, delle mani richiesta dai lavoratori.

I filati ingegnerizzati in Kevlar di DuPont aiutano a fornire la protezione, confortevole e multi-rischio, delle mani richiesta dai lavoratori.

DuPont Personal Protection ha annunciato il lancio di un nuovo portafoglio di filati ingegnerizzati in Kevlar DuPont brevettati, che combinano i morbidi materiali in Kevlar antitaglio e resistenti al calore, filati inorganici altamente resistenti e filati con anima elasticizzata.

Gli infortuni alle mani continuano a rappresentare un rischio significativo per i lavoratori di tutti i settori. Scegliere la protezione appropriata per l’attività, garantendo al contempo che la protezione per le mani o le braccia sia comoda da indossare, è fondamentale per consentire la conformità alla sicurezza sul luogo di lavoro. Attraverso lo sviluppo di soluzioni per dispositivi di protezione individuale realizzate con filati ingegnerizzati in Kevlar, è ora possibile affrontare molteplici livelli di protezione senza compromettere il comfort e la libertà di movimento.

Filati DuPont in Kevlar

I filati ingegnerizzati in Kevlar di DuPont

I filati ingegnerizzati in Kevlar possono fornire una protezione multi-rischio leader del settore contro i rischi relativi a taglio, calore, fiamma e arco elettrico. Questa versatilità è fondamentale per fornire una protezione per mani e braccia che può essere utilizzata in una vasta gamma di attività lavorative e settori.

L’uso di filati ingegnerizzati in Kevlar consente ai produttori di incrementare il livello di protezione senza aumentare significativamente il peso e lo spessore. I materiali sono inoltre progettati per offrire migliore traspirabilità e gestione dell’umidità. Queste caratteristiche possono contribuire a un maggiore comfort e a maggiore libertà di movimento in una varietà di settori, da quello automobilistico al manifatturiero e a quello dei servizi pubblici.

Filati DuPont in Kevlar

“Siamo entusiasti di lanciare questa nuova linea di filati ingegnerizzati in Kevlar innovativi e multi-rischio. Fornisce ai nostri partner licenziatari di Kevlar l’accesso a un portafoglio che include una gamma di vantaggi di protezione e livelli di convenienza.” ha affermato Joel DeNardis, leader del marketing globale, Kevlar Industrials. “La nostra missione è fornire tecnologie innovative e soluzioni di protezione. Ogni giorno ci sforziamo di fornire la protezione di mani e braccia di cui i lavoratori hanno bisogno in modo che possano svolgere il loro lavoro in modo confortevole e sicuro, consentendo loro di tornare a casa dai loro amici, dalle loro famiglie e dalle persone care nello stesso modo in cui sono venuti al lavoro.”

I tre marchi di filati ingegnerizzati di DuPont

Per soddisfare le esigenze specifiche di tutti i settori, il portafoglio di filati ingegnerizzati in Kevlar offre prestazioni di nuova generazione su 3 nuovi marchi: filati in Kevlar Xtreme, Kevlar Comfort e Kevlar Essential.

• Kevlar Xtreme è per i lavoratori che affrontano i rischi più elevati e aiuta a fornire una protezione multi-rischio senza pari contro i rischi dovuti a taglio, calore, fiamma e arco elettrico.
• I filati ingegnerizzati in Kevlar Comfort aiutano a fornire il miglior comfort, morbidezza al tatto e libertà di movimento senza sacrificare la protezione da tagli e calore.
• I filati ingegnerizzati in Kevlar Essential aiutano a fornire protezione, affidabile e conveniente, da tagli e calore con una traspirabilità superiore per l’uso in applicazioni più leggere.

La fibra DuPont Kevlar, grazie alla sua leggerezza, durevolezza e resistenza straordinaria, viene utilizzata per realizzare diverse soluzioni DPI che forniscono resistenza sia meccanica che termica. Per oltre 50 anni, DuPont ha affrontato continuamente nuove sfide, con il nostro staff tecnico che guida l’innovazione e lavora su una serie di nuove opportunità attraverso collaborazioni con comunità, produttori industriali e governi. Continuiamo a fornire la resistenza, la durata e le prestazioni del Kevlar a coloro che necessitano di soluzioni DPI affidabili. Il Kevlar supera ogni giorno i confini e sfida gli ostacoli, in modo che tutti possano tornare a casa in sicurezza.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale