Diadora Utility, capi per lavorare anche alle basse temperature

Diadora Utility
Diadora Utility Winter Flyer Selection: collezione per proteggersi con stile anche dalle basse temperature sui luoghi di lavoro.

Diadora Utility Winter Flyer Selection: proteggersi con stile anche dalle basse temperature sui luoghi di lavoro.

Innovazione, ricerca e design sono le parole chiave che guidano l’attività di Diadora Utility da oltre vent’anni e che, oggi come allora, fanno da pilastro alla progettazione dei nuovi capi. La collezione invernale ’22, infatti, si fa portavoce delle novità del marchio interamente dedicato all’antinfortunistica con un total look confortevole e funzionale in vista della stagione più fredda dell’anno.

La proposta invernale di Diadora Utility

L’ampia versatilità rende la proposta winter di Utility adatta a diversi contesti lavorativi come l’industria, l’officina e la logistica, offrendo anche la possibilità di creare molteplici combinazioni grazie alle nuove varianti colore e a tessuti tipici del mondo workwear.

Diadora Utility

La novità della stagione è rappresentata dalla collezione Color Block, in cui vi sono capi che rispettano la certificazione GRS in merito alla produzione sostenibile di indumenti e tessuti fabbricati con materiali riciclati. Questa importante innovazione è presente nel Light Jacket, Light Vest e Hybrid Sweat Jacket, capispalla con un’imbottitura 100% di ovatta riciclata e con un fit asciutto e dal look sportivo. Diadora Utility dimostra, così, come la grande attenzione rivolta all’ambiente non modifichi gli standard di performance, comfort e sicurezza ma, al contrario, esalti ancora di più le qualità di ogni capo.

Diadora Utility

La vasta gamma di indumenti Diadora Utility viene ulteriormente arricchita con i nuovi Pant Carbon Softshell Performance, dal taglio ergonomico, realizzati in Softshell per tenere il corpo caldo e asciutto, idrorepellenti e dotati di doppia tasca laterale e porta ginocchiere. A completamento dell’outfit invernale, il brand presenta le camicie Shirt Check Cortina, in flanella 100%, dal fit più asciutto e gusset in mesh per una maggiore traspirabilità. Inoltre, nella palette colori viene introdotto il blue per il padded softshell sail e il nero sia per il modello micropile pocket litework che per il pant carbon performance. Queste tonalità aggiuntive danno un tocco in più alla collezione invernale, esaltandone il design semplice e lineare.

Nella Winter Flyer Selection Diadora Utility sicurezza, funzionalità e stile si fondono ancora una volta per dar vita a una collezione unica nel suo genere e sempre nel pieno rispetto delle esigenze dei lavoratori.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale