Cilindri idraulici consegnati in cinque giorni? E’ la scommessa di Parker

La Divisione Cilindri Europea di Parker Hannifin, multinazionale specializzata nella tecnologia del “motion and control”, ha lanciato un nuovo servizio di consegna rapida  per i cilindri idraulici versione metrica a tiranti. Il servizio, chiamato Fast Track Cylinder Service è offerto per una gamma selezionata di prodotti, per una consegna pari cinque giorni dal ricevimento dell’ ordine.

La serie HMI, cilindri Parker secondo ISO 6020/2, dimensionati per utilizzo a pressioni fino a 210 Bar (dipende dalla dimensione dell’ estremità stelo e dal tipo di applicazione).

I cilindri idraulici Parker inclusi in questo programma sono elencati, per dimensioni disponibili e tipi di fissaggio, nel volantino “Spedizione in 5 Giorni”. Ogni cilindro idraulico Parker viene progettato per una lunga ed efficiente durata, ha un ridotta necessità di manutenzione e garantisce un’alta produttività anno dopo anno.

Oltre  al programma Fast Track Cylinder Service, Parker offre anche  un vasta serie di caratteristiche opzionali per questa serie che possono essere personalizzati per molte applicazioni industriali, incluso il fissaggio dei cilindri idraulici, i diametri degli steli, i trasduttori, i sensori di posizione, le frenature, le bocche di alimentazione maggiorate, i tubi limitatori di corsa, i regolatori di  corsa,  i drenaggi e le protezioni per l’estremità stelo. L’esperienza degli ingegneri della Parker permette  una collaborazione  con i clienti, per creare soluzioni uniche e personalizzate.  La gamma completa della serie cilindri HMI si trova nel catalogo HY07-1150.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale