Catalogo 36 Rittal: nuovi prodotti, nuove opportunità

Rittal Catalogo 36
Destinato a progettisti e costruttori di quadri di comando, il Catalogo 36 presenta la gamma aggiornata dei prodotti Rittal per l'industria e per l'IT.

Destinato a progettisti, costruttori di quadri di comando e professionisti di data center, il nuovo Catalogo 36 di Rittal presenta la gamma aggiornata dei prodotti Rittal per l’industria e per l’IT.

Il volume di 1191 pagine fatte di prodotti e sistemi, presenta le soluzioni  Rittal ed Eplan in grado ottimizzare e accelerare i processi produttivi intervenendo in ogni punto della catena del valore dei clienti. I nuovi prodotti permetteranno di costruire con successo la trasformazione digitale e affermare i processi di crescita nei mercati globali.

Nuovi armadi e contenitori

Dopo una storia di successo che dura da 60 anni e che ha visto oltre 35 milioni di contenitori venduti, gli armadi compatti e le cassette di derivazione in lamiera d’acciaio Rittal vengono sostituiti dai nuovi armadi compatti AX e dai contenitori di derivazione KX. Questa evoluzione ha permesso a Rittal di realizzare 30 nuove funzioni migliorative che hanno contribuito a migliorare e velocizzare i tempi di lavorazione e gli spazi di cablaggio del 30%. Rittal ha inoltre sviluppato nuove soluzioni per le esigenze IT attuali e future con la nuova piattaforma rack VX  IT e il sistema PDU compatibile. Basato su un concetto modulare, VX IT è facile da installare e veloce da progettare grazie ai configuratori Rittal.

Software e tool

All’interno del catalogo è disponibile un’ampia proposta di Software e Tool per l’industria e le infrastrutture IT che Rittal, gratuitamente, mette a disposizione dei propri clienti per agevolare i processi di scelta, configurazione, lavorazione e ordine dei prodotti. Si può accedere al download dei software direttamente dal sito di Rittal

Nella versione PDF del catalogo i codici prodotto sono collegati alle corrispondenti pagine web di destinazione. Schede tecniche, strumenti di configurazione, dati CAD, video, certificazioni di conformità, diagrammi delle potenze, approvazioni, istruzioni di installazione, manuali d’uso e molto altro ancora sono a portata di un semplice clic.

È possibile richiedere una copia cartacea del nuovo Catalogo 36 scrivendo a: mkg@rittal.it oppure scaricare la versione digitale a questo link.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale