Un anno di formazione con SKF

mark-516277_960_720La competenza è l’elemento fondamentale che permette di creare valore aggiunto per i clienti. L’aggiornamento continuo e la formazione sono in grado di assicurare competitività sul mercato. Per questo motivo da oltre vent’anni SKF offre percorsi didattici su misura per tutte le esigenze, dalla produzione alla manutenzione all’analisi e monitoraggio.

Nel 2016 SKF rafforza ulteriormente l’offerta di corsi di formazione che si svolgono ogni mese presso la SKF Solution Factory di Moncalieri, alle porte di Torino. Il Training Center ospita aule dedicate alle lezioni di teoria e laboratori didattici con banchi prova dimostrativi.

La didattica per SKF è prima di tutto formazione pratica al servizio di necessità concrete. Per questo motivo i corsi di formazione possono essere erogati direttamente presso le sedi dei clienti, offrendo programmi su misura.

Ai professionisti della manutenzione SKF offre inoltre percorsi formativi riconosciuti a livello internazionale. La SKF Solution Factory è infatti un centro accreditato per lo svolgimento dei corsi e dell’esame finale di analisi vibrazionale (livello I e II) valido per il conseguimento della certificazione rilasciata dal British Institute of Non-Destructive Testing (BINDT).

I corsi di formazione SKF sono tenuti da oltre venti docenti, tecnici altamente specializzati con una grande expertise in tutti i settori industriali. Ogni anno i programmi vengono aggiornati e implementati per offrire una panoramica sempre attuale in grado di rispondere alle necessità del mercato.

Il calendario didattico SKF è articolato in quattro macro-aree: manutenzione, affidabilità e diagnostica, progettazione e ingegneria di manutenzione.

Nei mesi di maggio, luglio e novembre sono inoltre previsti i corsi di Vibration Analysis livello I e II e i relativi esami validi per il conseguimento della certificazione BINDT.

La brochure e il calendario completo dei corsi sono disponibili in download sul sito SKF Italia.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale