SF2C: Barriera Ultra-slim

SF_C21onlyPer tutte le necessità di sicurezza in macchine molto integrate e compatte, oppure in casi di revamping e retrofit, la risposta Panasonic è all’altezza della situazione.

Infatti, dopo l’uscita della serie SF4C (PLe/SIL3), la gamma di barriere di sicurezza ultra-slim si amplia, con la nuova serie SF2-C (PLc/SIL1).

 

Pur appartenendo ad una classe di sicurezza inferiore, le SF2C mantengono l’elevato standard qualitativo del prodotto: sono fornite di cavo lunghezza 3m con terminazione a conduttori liberi, le staffe di fissaggio sono incluse nella confezione e il grado di protezione è IP67.

 

Anche su SF2C è presente un ampio indicatore luminoso multifunzione, inoltre l’installazione è semplificata: i conduttori da cablare sono 5 anziché 12.

Il campo di lavoro è 0,1 – 3 m. Altezze disponibili da 160mm a 640mm.

 

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale