Nuova partnership per Solair per agevolare l’adozione dell’IoT

Solair ha annunciato una nuova partnership. È la volta di Stream Technologies, protagonista globale di soluzioni di connettività per l’Internet of Things, con l’obiettivo di fornire i vantaggi dell’IoT ad aziende di ogni dimensione, attraverso differenti tipi di connessione, in qualsiasi luogo nel mondo.

Stream Technologies integrerà l’ambiente della sua premiata piattaforma multinetwork IoT-XTM con la piattaforma Solair per fornire un’interfaccia ‘codeless’ e ‘drag & drop’ con ampi strumenti di visualizzazione, fornendo insights dettagliati, facili da comprendere e in grado di scatenare un’azione.

La piattaforma IoT-X permette una gestione completa e sicura di dispositivi connessi indipendentemente dal tipo di connessione, consentendo ai clienti di andare oltre il gateway fino al livello del sensore per fornire una vista singola e unificata di ogni connessione rilevante, sia che si tratti di connessione satellitare, cellulare, Wi-Fi, a corto raggio o WAN a bassa potenza.

La piattaforma flessibile di Solair a sua volta si caratterizza, oltre che per la facilità d’uso, per una completezza di funzionalità che la rendono una soluzione completa end-to-end per aziende di ogni dimensione.

L’offerta congiunta permette quinidi di superare le complessità tecniche associate all’Internet of Things ad ogni livello (connettività e applicazione), così che i clienti possano focalizzarsi su ciò che realmente importa – far crescere il loro business.

“Condividiamo la stessa vision di Solair che consiste nel semplificare l’accesso all’Internet of Things visto come creatore di nuovo valore di business,” ha dichiarato Nigel Chadwick, CEO di Stream Technologies. “Insieme possiamo portare l’IoT a tutti i livelli – rendendo questa importante tecnologia facile da adottare e usare, per chiunque, indipendentemente dalle dimensioni dell’organizzazione o dalla complessità della tecnologia.”

“Contare su un partner come Stream Technologies a livello globale ci dà la garanzia di poter rispondere a qualsiasi esigenza di connettività e trasferimento dati, dalle ‘things connesse’ verso la nostra IoT Application Platform” dichiara Tom Davis, CEO di Solair. “L’ambiente di connettività ad accesso unificato IoT-X di Stream Technologies permette di gestire device connessi indipendentemente da barriere tecnologiche e tipo di connessioni, sia che si tratti di connessioni cellulare, satellitare, Wi-Fi, a corto raggio e reti WAN a bassa potenza. Unita alla nostra tecnologia, offre numerose opportunità di applicazioni senza riguardo al tipo di sensori o dispositivi connessi sul campo. Entrambe le nostre aziende sono impegnate nel semplificare la connettività nel mercato IoT e M2M, per accelerare il time-to-market dei clienti e dare vita a quello che noi definiamo Better Business.”

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale