Show Van Rittal: il veicolo espositivo equipaggiato con le soluzioni dell’azienda

Rittal realizza e sviluppa per ogni settore industriale soluzioni standardizzate per armadi, distribuzione di corrente, climatizzazione, infrastrutture IT, software e servizi. Soluzioni che si possono vedere anche in giro per l’Italia, andando agli appuntamenti con il veicolo espositivo di Rittal che toccherà vari luoghi della penisola.

Come tutte le primavere, si rinnova infatti l’appuntamento con lo Show Van Rittal, il veicolo espositivo equipaggiato con le soluzioni della gamma Rittal che quest’anno è presente sul territorio italiano fino al 7 aprile.

Rispetto alle passate stagioni, saranno molto più numerose le possibilità per il pubblico di visitare la mostra itinerante: il Van coprirà infatti un percorso rinnovato, con tappe nelle province di Bologna, Latina, Roma, Salerno, Napoli, Modena e Verona. Di seguito il calendario completo:

Data Tempi Azienda Località
23.03.17 Mattina Gima TT SpA Ozzano d.E. (BO)
23.03.17 Pomeriggio Fabbi Imola Imola (BO)
24.03.17 Mattina Elettrotecnica Imolese Mordano (BO)
27.03.17 Pomeriggio Sonepar Latina
28.03.17 Intera giornata Sonepar Pomezia (RM)
29.03.17 Pomeriggio Selematic Eboli (SA)
30.03.17 Intera giornata Sonepar Casoria (NA)
31.03.17 Mattina Sonepar S.Egidio (SA)
03.04.17 Pomeriggio T.E.A.Tek Pomigliano (NA)
04.04.17 Mattina Unilever Caivano (NA)
04.04.17 Pomeriggio Museo Pietrarsa (evento Rittal) Napoli
06.04.17 Mattina Imal Srl San Damaso (MO)
06.04.17 Pomeriggio System Logistic Fiorano (MO)
07.04.17 Mattina Elettroveneta Verona

 

All’interno del veicolo sarà presente una selezione esemplificativa di tutto il valore e la carica tecnologica della proposta Rittal, con soluzioni dedicate all’alloggiamento dei sistemi di comando, alla distribuzione di corrente, alla climatizzazione di rack e armadi e innovative infrastrutture IT.

La visita allo Show Van Rittal è gratuita ed aperta al pubblico previa prenotazione al numero  02-95930251 oppure all’indirizzo mail mkg@rittal.it.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale